La selezione avverrà tramite una prova orale teorico-pratica, che si terrà il 29 agosto 2024. Per superare la prova i candidati devono ottenere un punteggio minimo di 21/30.
Prova orale e teorico-pratica
La prova consisterà in:
operazioni di pulizia: i candidati dovranno eseguire operazioni di pulizia utilizzando il materiale e gli strumenti forniti dal Comune, rispettando tempi e modalità stabiliti dalla Commissione esaminatrice;
colloquio tecnico-professionale: verrà valutata la conoscenza tecnica e professionale dei candidati sulle seguenti materie: – Ordinamento degli Enti Locali. – Ruolo e compiti dell’operatore nelle sequenze di intervento di pulizia nei servizi educativi. – Testo unico per la sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 09/04/2008 n.81 e s.m.i). – Normativa sulla privacy nelle amministrazioni pubbliche.
Modalità di presentazione della domanda
Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 23 agosto 2024, alle ore 13.00, tramite il portale inPA. Per accedere alla piattaforma, è necessario autenticarsi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
Informazioni aggiuntive
È consigliabile possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), poiché gli Enti potrebbero comunicare con i candidati tramite PEC. Alla domanda deve essere allegata la ricevuta del pagamento della tassa di selezione di € 10,00.
Data e luogo della prova d’esame
La prova d’esame si svolgerà il 29 agosto 2024, alle ore 15.00, presso il Comune di Castiglione Olona, in via Cardinal Branda n. 6. Eventuali variazioni di data verranno comunicate tramite il portale inPA e il sito del Comune di Castiglione Olona, e avranno valore di notificazione ai candidati.