Home Scuola Personale Assunzioni Personale ATA 2024/25: posti disponibili dopo la mobilità

Assunzioni Personale ATA 2024/25: posti disponibili dopo la mobilità [In aggiornamento]

Posti disponibili per le Assunzioni

Gli Uffici scolastici provinciali, dopo le operazioni di mobilità del personale ATA, stanno pubblicando in queste ore i posti disponibili nelle istituzioni scolastiche. Questi dati sono essenziali in vista delle prossime immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2024/25.

Assunzioni Personale ATA 2024/25: disponibilità sui posti vacanti

Secondo i dati pubblicati dalla Uil Scuola Rua, sono più di 30mila i posti disponibili dopo la mobilità. Per conoscere il numero esatto di immissioni in ruolo, bisognerà attendere l’autorizzazione del MEF. Lo scorso anno sono state circa 10mila immissioni a fronte di 27mila posti liberi.

Le assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA saranno effettuate dalle graduatorie ATA 24 mesi. Nei file resi noti dagli Uffici provinciali, è possibile vedere in quali scuole e per quali profili risultano esserci posti vacanti.

Elenco delle Scuole con posti vacanti [elenco in aggiornamento]

Di seguito l’elenco delle province e delle scuole con posti vacanti, che sarà aggiornato con nuove pubblicazioni:

AbruzzoChieti e Pescara – L’Aquila –BasilicataPotenza – Matera –CalabriaReggio Calabria –CampaniaSalerno –Emilia RomagnaRimini – Ferrara – Forlì Cesena – Parma – Piacenza – Modena –LazioViterbo – Rieti –LiguriaLa Spezia –LombardiaLodi – Milano – Brescia – Mantova – Sondrio – Bergamo aggiornamento – Cremona – Pavia – Monza e Brianza – Varese –MarcheAncona – Macerata – Pesaro e Urbino – Ascoli Piceno e Fermo –PiemonteVercelli – Torino – Novara –PugliaLecce – Brindisi – Taranto – Bari –SardegnaOristano –SiciliaCaltanissetta ed Enna –ToscanaSiena – Livorno – Arezzo – Massa Carrara– Lucca –VenetoVenezia – Treviso –Vicenza – Verona –

Aggiornamenti Continui

L’elenco delle scuole con i posti vacanti per il personale ATA sarà continuamente aggiornato per fornire informazioni accurate e tempestive agli aspiranti.

Exit mobile version