I docenti assunti ai sensi di:
Questi docenti potranno presentare domanda di assegnazione provinciale e interprovinciale se hanno superato il periodo di formazione e prova e rientrano nelle deroghe.
Gli Uffici Scolastici sono tenuti a pubblicare le graduatorie con l’indicazione della scuola di destinazione, della tipologia di posto richiesto e del punteggio complessivo. L’intesa non specifica una data per completare questa operazione.
A seguito delle modifiche all’art. 33 della legge 104/1992, è stato eliminato il referente unico dell’assistenza. Le precedenze nelle operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria devono quindi essere riferite a tutti i possibili beneficiari indicati dalle disposizioni contrattuali.
Per il computo dell’anzianità di servizio dei docenti, continua ad applicarsi la disposizione secondo cui il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a partire dal 1974/75 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni o se è stato prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, come indicato nell’art. 11, comma 14, della legge n. 124/1999.