Ecco cosa dichiara l’assessore regionale Piani a tal proposito: “La misura azzera le rette a carico delle famiglie per i nidi e micro-nidi pubblici o privati ammessi, per i mesi di effettiva frequenza compresi da settembre 2019 a luglio 2020”.
Il Bando che ricordiamo ha validità solo ed esclusivamente in tutto il territorio della Lombardia è destinato alle famiglie residenti che abbiano un reddito Isee non superiore ai 20.000 euro.
Le istanze dovranno essere presentate tramite il sistema informativo “Bandi online” (raggiungibile attraverso questo indirizzo web: www.bandi.servizirl.it). Le stesse potranno essere inviate dalle ore 12:00 del 23 settembre 2019 (lunedì) alle ore 12:00 del 25 ottobre 2019 (Venerdì).
Un requisito indispensabile per ottenere il contributo di cui sopra è quello che entrambi i genitori, oltre che essere residenti nel territorio della regione Lombardia devono anche dimostrare di possedere un lavoro stabile e certificato.
In ogni caso le famiglie non dovranno anticipare nessuna somma. Ecco, in conclusione, cosa dice l’Assessore alle famiglie sui risultati ottenuti in questo anno: “La misura è sempre più apprezzata anche in considerazione del fatto che le famiglie non sono tenute ad anticipare alcun pagamento”.
Questo il link diretto per prendere visione del bando 2019/2020: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/08-agosto/12-18/nidi-gratis-da-regione-lombardia-37-milioni-per-azzeramento-rette