giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAttualitàCronacaAllarme bomba in un Liceo di Napoli: evacuato dopo una telefonata anonima

Allarme bomba in un Liceo di Napoli: evacuato dopo una telefonata anonima

Stamane presso un Liceo di Napoli, una telefonata anonima avvisava della presenza di una bomba: l'intero istituto è stato evacuato.

Questa mattina, lunedì 20 maggio, un allarme bomba ha provocato l’evacuazione di un liceo nel centro di Napoli. Dopo una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno nell’edificio, il protocollo di sicurezza è stato immediatamente attivato.

Studenti e personale scolastico hanno lasciato la scuola poco dopo le 10:00.

Evacuazione del liceo di Napoli: era solo un (falso) allarme bomba

La Polizia di Stato, assistita dagli artificieri specializzati, ha ispezionato l’edificio. Al termine dei controlli, durati circa due ore, non è stato rinvenuto nessun ordigno, confermando che si trattava solo di un falso allarme, così come riportato da Fanpage.

Il dirigente scolastico ha comunicato, tramite una nota interna, che le lezioni riprenderanno domani mattina, martedì 21 maggio. Non si esclude che la telefonata possa essere stata opera di un mitomane o uno scherzo di cattivo gusto.

Nel corso della mattinata, la notizia dell’allarme bomba e dell’evacuazione è stata ampiamente diffusa sulle chat WhatsApp degli studenti, come riportato da Il Corriere della Sera.