Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’ordinanza ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024, che definisce le procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali (GPS) e di istituto per il conferimento delle supplenze per il personale docente ed educativo della scuola per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26.
Aggiornamento GPS 2024/26: quando, come e cosa occorre per presentare la domanda
Le domande possono essere presentate online dalle ore 12:00 del 20 maggio fino alle ore 23:59 del 10 giugno 2024.
Per compilare la domanda, è possibile accedere al Portale Unico del Reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it o tramite il Servizio “Istanze OnLine” cliccando qui.
Per presentare la domanda, è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE), oltre ad essere abilitati al servizio “Istanze OnLine”.
L’applicazione ‘Classi di Concorso’ della FLC CGIL
La FLC CGIL ha messo a disposizione un motore di ricerca facile da usare che permette di individuare le corrispondenze tra le vecchie classi di concorso e le nuove classi di concorso accessibili con il proprio titolo di studio. L’applicazione, aggiornata alle ultime novità normative (DM 255/2023 e tabella A1), offre una navigabilità migliorata, particolarmente adatta da smartphone e da dispositivi mobili.
Allegati
- Ordinanza ministeriale 88 del 16 maggio 2024 procedure aggiornamento graduatorie provinciali e di istituto personale docente ed educativo
- Ordinanza ministeriale 88 del 16 maggio 2024 allegato a
- Guida flc cgil gps e istituto 2024 2026
Segui i canali social di Scuolalink.it
- News e aggiornamenti in tempo reale: Google News, WhatsApp, Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di Scuolalink.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook Scuolalink.it PERSONALE ATA
- Iscriviti sul Gruppo Facebook NoiPA, news e info sui servizi del personale della Pubblica Amministrazione
© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata