E aggiunge: “il MIUR, con l’emanazione del d.m. 92 dell’8/2/2019 inerente la partecipazione ai corsi di specializzazione sul sostegno – riservati ai docenti abilitati – consente la partecipazione a pieno titolo a coloro che sono in possesso della laurea unitamente ai 24 CFU”. Proprio in virtù di questi due aspetti, secondo il Giudice, è palese che il possesso congiunto dei 24 CFU sia da equipararsi a tutti gli effetti all’abilitazione, senza alcun tipo di conflitto normativo o disarmonie irragionevoli.
“Una nuova sentenza favorevole firmata MSA!” commenta con queste parole il Prof. Luciano Scandura, responsabile del comparto scuola dell’Associazione. “Siamo pienamente d’accordo con le motivazioni espresse dal Giudice e ci auguriamo che questo consolidato orientamento del Tribunale di Siena possa influenzare positivamente anche altri Tribunali in tutta Italia” aggiunge il Prof. Scandura.
MSA ricorda che è ancora possibile aderire al ricorso “Laurea/Diploma + 24 cfu”. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito internet ufficiale di MSA service. Inoltre, per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 392-6225285.