Coronavirus – Giunge in queste ore la notizia che alcuni Presidi di istituti scolastici in provincia di Agrigento hanno sospeso le previste gite di istruzione. I motivi sarebbero precauzionali, questo per il timore di eventuali epidemie del tanto temuto Covid-19, meglio noto come Coronavirus.
Coronavirus: alcuni presidi della provincia di Agrigento, per precauzione, sospendono le gite scolastiche in programma a Roma e in Polonia
Le allarmanti notizie di queste ultime ore in merito ad alcuni casi conclamati di Coronavirus riscontrati in Lombardia e Veneto hanno spinto due Dirigenti Scolastici dell’agrigentino a prendere queste importanti iniziative.
La decisione è stata intrapresa con la condivisione da parte dei genitori degli alunni coinvolti nei viaggi d’istruzione già programmati nelle località di Roma e in Polonia.
Le ultime notizie su questo temuto argomento riguardano anche altri due istituti della Sicilia che hanno deciso, in seno ai propri Consigli di Istituto, di sospendere le gite programmate in primavera e fino alla fine delle attività didattiche.
Nessun allarme da parte del Miur in queste ore, ma la sicurezza non è mai troppa. Questa è senza dubbio la motivazione che ha spinto i sopra detti Capi d’Istituto a prendere queste decisioni drastiche, all’insegna della salute pubblica delle popolazioni scolastiche coinvolte.
Ulteriori sviluppi su questo argomento saranno diramati su questo portale d’informazione nelle prossime ore.
Segui i canali social di Scuolalink.it
- News e aggiornamenti in tempo reale: Google News, WhatsApp, Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di Scuolalink.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook Scuolalink.it PERSONALE ATA
- Iscriviti sul Gruppo Facebook NoiPA, news e info sui servizi del personale della Pubblica Amministrazione
© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata