venerdì, Settembre 20, 2024
HomeScuolaPersonalePersonale ATA, pubblicato decreto Miur assunzioni: tutte le disponibilità

Personale ATA, pubblicato decreto Miur assunzioni: tutte le disponibilità

Il Miur ha pubblicato un decreto ministeriale nel quale si autorizza l’assunzione a t.i di un contingente del personale ATA pari a 7.759 unità.

In data odierna il Miur ha pubblicato un decreto ministeriale (il n.725 del 7/08/2019) nel quale si autorizza l’assunzione a t.i., entro la data del 31 agosto 2019, di un contingente del personale ATA pari a 7.759 unità.

Pubblicato dal Miur il DM sulle assunzioni del personale ATA: numeri, disponibilità e profili interessati

Il personale di cui sopra verrà assunto per l’anno scolastico 2019/2010, con contratto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica dall’1 settembre 2019.

Più in particolare, gli immessi in ruolo saranno pari a 7.646 unità. Ulteriori 113 posti (attualmente 226 posti) saranno attribuiti ai lavoratori appartenenti ai profili di assistente amministrativo e tecnico. Questi ultimi saranno di fatto stabilizzati attraverso la trasformazione dei loro attuali contratti a tempo parziale (Part-time, ovvero al 50%), in contratti a tempo pieno. Complessivamente, quindi, il personale immesso in ruolo per il prossimo anno scolastico sarà di 7.759 unità.

Il Decreto Ministeriale è accompagnato dalla Nota Ministeriale n.36462 e da una tabella (in formato excel filtrata) in cui sono ripartiti i posti disponibili, distinti per profilo professionale e per Provincia.

Le nomine sui contratti a t.i. del personale ATA avranno corso entro l’ultimo giorno utile di agosto 2019 utilizzando le vigenti graduatorie permanenti provinciali relative all’anno scolastico 2019/2020.