giovedì, Settembre 19, 2024
HomeScuolaSupplenzeGraduatorie provvisorie III fascia ATA: presto pubblicazione

Graduatorie provvisorie III fascia ATA: presto pubblicazione

Presto saranno pubblicate le graduatorie provvisorie III fascia ATA. Una nota dell’UST di Bari farebbe intendere la pubblicazione imminente; con molta probabilità tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno.

Presto la pubblicazione delle Graduatorie provvisorie III fascia ATA

Lo scorso mese di aprile si è chiusa la funzione (online) per la presentazione del modello D3, utile alla scelta delle sedi scolastiche in relazione alle supplenze del personale ATA per il triennio 2019/2021. Superata questa procedura, adesso si attende con ansia la pubblicazione delle graduatorie provvisorie che dovranno essere rese note – secondo le indiscrezioni – entro la fine di questo mese o agli inizi di giugno.

Ad avvalorare quanto dichiarato in precedenza è la pubblicazione nella giornata di ieri, venerdì 18 maggio 2018, di una nota esplicativa dell’UST di Bari, nella quale viene determinata la tempistica e le procedure necessarie per l’imminente pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Nella stessa si invitano i candidati ad accedere nuovamente alla piattaforma SIDI, entro e non oltre venerdì 25 maggio, al fine di effettuare eventuali correzioni o completare ove fosse necessario alcuni dati mancanti. Il tutto per permettere una celere definizione di ciascuna pratica.

Nel documento ufficiale si legge anche che con molta probabilità la pubblicazione delle graduatorie potrà avvenire già alla fine di questo mese o, in alternativa, nella prima settimana di giugno 2018.

La nota dell’UST di Bari sulle Graduatorie provvisorie III fascia ATA

Ecco, in breve, il testo completo del documento ufficiale dell’UST di Bari pubblicato ieri 18 maggio 2018.
Al fine di consentire la corretta produzione delle graduatorie provvisorie indicate in oggetto, si invitano le SS.LL. a completare al SIDI entro venerdì 25 maggio p.v. eventuali rettifiche, integrazioni, aggiornamenti, correzioni di errori materiali ed anomalie.

Quanto sopra dovendo quest’ufficio richiedere, in tempi bevi, al gestore informatico l’elaborazione delle graduatorie provvisorie d’Istituto del personale A.T.A. III^ fascia.

Di conseguenza, entro la succitata data (25 maggio), se non è stata ancora completata la procedura, occorre effettuare la convalida delle operazioni effettuate (Reclutamento-Graduatorie D’Istituto -Graduatorie D’Istituto Personale A.T.A. III Fascia-Gestione del procedimento-Convalida Operazioni Effettuate).

Si evidenzia che quest’Ufficio provvederà a prenotare le graduatorie provvisorie il 28 maggio 2018.
Si ringrazia per la consueta collaborazione”.

Il testo conferma quelle che erano le indiscrezioni dei giorni scorsi. A questo proposito, risulta molto probabile che tutti gli altri Uffici scolastici d’Italia si adegueranno alle direttive imposte dal ministero per rendere disponibili al più presto le graduatorie suddette. Per quanto riguarda invece la tempistica relativa alle graduatorie definitive, si ricorda che la data ultima è fissata ufficialmente entro il 1° settembre 2018 per il triennio 2019/2021.