Riceviamo e comunichiamo il seguente comunicato stampa da parte della Rete per la Cultura Antimafia nella Scuola, che rende omaggio alla figura di Letizia Colajanni. Punto di riferimento per la scuola palermitana, Colajanni ha dedicato la sua vita all’educazione, alla memoria e alla diffusione dei valori dell’antifascismo e dell’antimafia. Il suo impegno instancabile continua a ispirare il mondo della scuola e della società civile, tracciando un percorso di consapevolezza e trasformazione.
Addio a Letizia Colajanni, Rete per la cultura antimafia nella scuola: “ci lascia in eredità il suo impegno antifascista e antimafioso”
Letizia Colajanni è stato un punto di riferimento per la scuola palermitana che si riconosce, quotidianamente, nei valori dell’antifascismo e nell’impegno antimafia. Qualche mese fa è stata ospite di una iniziativa, organizzata dalla Rete per la Cultura antimafia, all’Istituto Pio La Torre, nella scuola che ha diretto per anni.
È stata una delle sue ultime uscite pubbliche e, come sempre, ha trasmesso entusiasmo e visione di futuro. Vogliamo ricordarla sottolineando il suo impegno intellettuale e militante per un mondo migliore. Ci lascia un patrimonio di idee e di valori: la sua eredità continua ad essere la nostra stella polare per costruire la scuola del futuro che aspira alla trasformazione della società.
Lo dichiarano i dirigenti scolastici che coordinano la Rete per la Cultura Antimafia nella Scuola:
Valeria Catalano (I.C. Colozza Bonfiglio – scuola capofila), Giusi Aprile (XIII I.C. Archimede di Siracusa), Giusto Catania (I.C. Giuliana Saladino), Bianca Guzzetta (I.C. Principessa Elena di Napoli), Maria Gabriella Martorana (I.C. Costa Scinà), Daniela Miceli (I.C. Scelsa), Marcella Polimeno (D.D. Aristide Gabelli), Andrea Tomaselli (IISS Nautico Gioeni Trabia).
Segui i canali social di Scuolalink.it
- News e aggiornamenti in tempo reale: Google News, WhatsApp, Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di Scuolalink.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook Scuolalink.it PERSONALE ATA
- Iscriviti sul Gruppo Facebook NoiPA, news e info sui servizi del personale della Pubblica Amministrazione
© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata