Il concorso docenti PNRR 2, indetto con DDG n. 3060/2024 per l’infanzia e la primaria e con DDG n. 3059/2024 per la scuola secondaria, entra nella fase successiva. Dopo la prova scritta, che si è svolta il 19 febbraio per infanzia e primaria e tra il 25 e il 27 febbraio per la secondaria, cresce l’attesa per le comunicazioni ufficiali sulla prova orale.
Esito della prova scritta, punteggi e criteri di selezione
I candidati della scuola dell’infanzia e primaria hanno già avuto modo di visualizzare il punteggio subito dopo la prova, e in alcuni casi, questo è già disponibile sulla piattaforma Concorsi e procedure selettive. Per accedere alla prova orale è necessario aver ottenuto almeno 70/100, ma gli Uffici Scolastici Regionali (USR) non hanno ancora ufficializzato il punteggio minimo effettivo.
Per alcune classi di concorso in cui il numero di candidati è inferiore al triplo dei posti disponibili, il punteggio di 70/100 garantisce automaticamente l’accesso alla prova orale. Tuttavia, le decisioni degli USR potrebbero subire variazioni in attesa di eventuali prove suppletive. Nonostante l’incertezza sui tempi, si prevede che le graduatorie possano essere pubblicate in tempo utile per le immissioni in ruolo dell’anno scolastico 2025/26.
Concorso docenti PNRR 2: estrazione lettere prova orale (elenco in aggiornamento)
Durante la prova scritta o in una sessione dedicata, gli USR procedono all’estrazione della lettera che determinerà l’ordine di convocazione per la prova orale. Ecco le lettere estratte finora:
- USR Emilia Romagna: AAAA, EEEE, ADEE –
- USR Lombardia: AAAA – ADEE – EEEE –
- USR Puglia – Scarica il file infanzia, primaria e ADEE –
Aggiornamenti in tempo reale
Si consiglia ai candidati di monitorare costantemente le comunicazioni ufficiali degli USR e la propria area personale sulla piattaforma Concorsi e procedure selettive per ricevere informazioni tempestive.
Gli avvisi sopra riportati potrebbero subire aggiornamenti e variazioni.
Segui i canali social di Scuolalink.it
- News e aggiornamenti in tempo reale: Google News, WhatsApp, Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di Scuolalink.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook Scuolalink.it PERSONALE ATA
- Iscriviti sul Gruppo Facebook NoiPA, news e info sui servizi del personale della Pubblica Amministrazione
© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata