Errate posizioni economiche del Personale ATA neo immesso in ruolo: la segnalazione della UIL Scuola RUA

La nota stampa della UIL Scuola RUA circa l’invio di una segnalazione al MiM per l'erronea assegnazione delle posizioni economiche del Personale ATA

UIL Scuola RUA
UIL Scuola RUA

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa giunta in redazione da parte della Segreteria Nazionale UIL Scuola RUA sull’erronea assegnazione delle posizioni economiche del Personale ATA.

Segnalazione su attribuzione posizione economica al Personale ATA neo immesso in ruolo

Pervengono alla scrivente Segreteria generale diverse segnalazioni da parte dei nostri rappresentanti territoriali che evidenziano l’erronea l’attribuzione, sulla retribuzione del mese di settembre 2024 del personale ATA neo immesso in ruolo (collaboratori scolastici, assistenti), di somme imputate alle posizioni economiche.

Più specificamente, si precisa che tale situazione è pervenuta da diverse province, tutte appartenenti a regioni diverse (Puglia, Umbria, Veneto).

Come noto, l’attribuzione delle posizioni economiche può avvenire soltanto previo espletamento delle procedure di cui all’Art. 52 CCNL Scuola 2019/2021 che, ad oggi, non sono state ancora attivate.

Tanto si segnala al fine di consentire, nel più breve tempo possibile, le opportune verifiche e le conseguenti rettifiche al fine di ridurre al minimo il disagio dei lavoratori coinvolti.

Si resta a disposizione per fornire le eventuali documentazioni a supporto di quanto segnalato.

La Segreteria nazionale UIL Scuola RUA

La nota stampa UIL Scuola RUA

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata