domenica, 13 Ottobre 2024
HomeLavoroConcorsiMinistero del Lavoro: nuovo tirocinio dall'organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL)

Ministero del Lavoro: nuovo tirocinio dall’organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL)

Nuove opportunità dal Ministero del Lavoro: tirocinio dell'OIL per giovani laureati e persone con disabilità. Candidature aperte fino al 14 e 31 ottobre 2024.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha annunciato l’apertura delle candidature per l’Internship Programme promosso dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL). Questa iniziativa offre opportunità di tirocinio per giovani neolaureati che desiderano acquisire un’esperienza pratica in ambiti collegati al mandato e alle attività dell’OIL.

Il programma rappresenta un’importante occasione per entrare in contatto con progetti internazionali e sviluppare competenze in settori cruciali come il diritto del lavoro, le politiche sociali e la promozione di condizioni di lavoro dignitose. La partecipazione al programma consente ai giovani laureati di migliorare le proprie prospettive lavorative, confrontandosi con sfide globali e partecipando attivamente alle iniziative dell’OIL.

Opportunità per persone con disabilità

Nell’ambito dell’iniziativa Disability Inclusion Internship Initiative, l’OIL riserva 11 posizioni esclusive per persone con disabilità. Questo progetto mira a promuovere una maggiore inclusione nel mondo del lavoro, offrendo ai candidati con disabilità la possibilità di partecipare attivamente ai tirocini e di contribuire ai progetti internazionali dell’organizzazione. Per conoscere i dettagli specifici di queste opportunità e dei requisiti richiesti, è possibile consultare la brochure ufficiale.

Dettagli sulle candidature e scadenze

Le candidature per l’Internship Programme devono essere presentate entro le 23:59 CET del 14 ottobre 2024 per i profili generali. I candidati interessati alle posizioni riservate alle persone con disabilità avranno invece tempo fino al 31 ottobre 2024. Per maggiori dettagli sui tirocini offerti e sui requisiti richiesti, è possibile visitare la pagina dedicata all’ILO Jobs Internship Programme.

Iniziative del Ministero del lavoro e opportunità di crescita

Questa iniziativa dell’OIL rappresenta una straordinaria opportunità di crescita professionale e inclusione sociale, offrendo a giovani laureati e persone con disabilità la possibilità di entrare in contatto con il mondo del lavoro internazionale.