venerdì, 11 Ottobre 2024
HomeLavoroConcorsiConcorso per autisti di ambulanza alla Pia Opera Croce Verde di Padova:...

Concorso per autisti di ambulanza alla Pia Opera Croce Verde di Padova: 6 posti a tempo indeterminato

Concorso per autisti di ambulanza a tempo indeterminato alla Pia Opera Croce Verde di Padova. 6 posti disponibili. Scadenza domande: 2 novembre 2024.

La Pia Opera Croce Verde di Padova ha avviato un concorso per autisti di ambulanza con contratto a tempo pieno e indeterminato. Sono disponibili 6 posizioni e i candidati interessati possono presentare domanda fino al 2 novembre 2024.

Requisiti per partecipare al concorso

Per partecipare al concorso per autisti di ambulanza, i candidati devono rispettare i seguenti requisiti:

• Essere in possesso della licenza media o aver assolto l’obbligo scolastico;
  • Possedere la patente di guida B;
  • Avere l’abilitazione necessaria alla guida di ambulanze;
  • Essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • Conoscere la lingua italiana e la lingua inglese;
  • Avere competenze informatiche avanzate;
  • Conoscere le norme sulla trasportazione sanitaria in ambulanza e possedere nozioni di primo soccorso.

Come presentare la domanda

Le domande di partecipazione devono essere inviate tramite il Portale inPA entro il termine del 2 novembre 2024. I candidati devono compilare il modulo online con i propri dati e allegare la documentazione richiesta, tra cui il curriculum professionale. Il curriculum sarà oggetto di valutazione durante il processo di selezione.

Processo di selezione

Il concorso prevede tre prove d’esame:

1. Prova scritta, per verificare le competenze teoriche in ambito giuridico e tecnico legate al ruolo di autista di ambulanza;
  2. Prova pratica, per valutare le capacità tecniche di guida dell’ambulanza e la conoscenza delle procedure di soccorso;
  3. Prova orale, per approfondire le conoscenze e le competenze specifiche richieste dal profilo professionale.

La commissione esaminatrice terrà conto delle esperienze professionali dei candidati, valutando il curriculum presentato. Le competenze giuridiche e tecniche, oltre alla padronanza delle norme di sicurezza e primo soccorso, rappresenteranno un elemento chiave nella selezione.

Scarica il bando e ottieni maggiori informazioni

Per tutte le informazioni dettagliate e per scaricare il bando completo del concorso per autisti di ambulanza della Pia Opera Croce Verde di Padova, è possibile accedere al Portale inPA. Il documento contiene tutte le specifiche relative al concorso, alle modalità di iscrizione e ai dettagli sulle prove d’esame.

Assicurati di inviare la candidatura entro la scadenza e di seguire con attenzione tutte le indicazioni riportate nel bando per partecipare con successo al concorso per autisti di ambulanza.