martedì, 8 Ottobre 2024
HomeLavoroConcorsiConcorso pubblico per educatore asilo nido nel Comune di Lacchiarella

Concorso pubblico per educatore asilo nido nel Comune di Lacchiarella

Concorso pubblico per educatore asilo nido a Lacchiarella. Assunzione a tempo pieno e indeterminato. Scadenza per le candidature: 8 ottobre 2024.

Il Comune di Lacchiarella ha riaperto i termini per il concorso pubblico, con scadenza l’8 ottobre 2024, finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 educatore per asilo nido. La selezione riguarda una posizione nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, ex categoria D, secondo il nuovo sistema di classificazione del personale stabilito dall’art. 12 del CCNL del Comparto Funzioni Locali del 16 novembre 2022.

Responsabilità dell’educatore per asilo nido

L’educatore per asilo nido svolge attività fondamentali per la cura e lo sviluppo infantile dei bambini da zero a tre anni. Tra i principali compiti figurano:

• Promuovere lo sviluppo infantile nelle dimensioni fisiche, psicomotorie, emotive, relazionali, sociali, identitarie, cognitive e comunicative.
  • Progettare e realizzare percorsi educativi specifici per ogni bambino.
  • Organizzare e allestire spazi educativi adeguati e stimolanti.
  • Partecipare alle attività di osservazione, documentazione e valutazione dei percorsi educativi, utilizzando metodologie specifiche del settore.
  • Creare e verificare progetti educativi inclusivi per garantire la partecipazione di tutti i bambini.
  • Collaborare con il team educativo nelle attività di programmazione e verifica.
  • Assistere e sorvegliare i bambini, assicurandosi che ricevano la giusta assistenza.
  • Curare la somministrazione dei cibi e mantenere pulizia e igiene nell’ambiente e nei bambini.

Come presentare la candidatura per il concorso

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per l’8 ottobre 2024, alle 23:59. È possibile presentare la domanda seguendo le indicazioni fornite nel bando ufficiale disponibile sul sito del Comune di Lacchiarella.