giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAttualitàConcorsi pubblici al Comune di Taranto: assunzioni per diversi profili professionali

Il Comune di Taranto ha indetto una serie di concorsi pubblici per ampliare il personale interno con contratt a tempo indeterminato.

Il Comune di Taranto ha approvato il Piano Triennale del fabbisogno del personale 2024-2026, di profili professionali, con deliberazione di Giunta Comunale n. 26 del 31 gennaio 2024. Questo piano prevede una serie di concorsi pubblici per ampliare il personale a tempo indeterminato, attualmente composto da 725 dipendenti tra dirigenti, funzionari, istruttori e operatori esperti.

Profili professionali e posti disponibili

Nel 2024, il Comune di Taranto offrirà posizioni per vari profili professionali, tra cui:

• Funzionari amministrativi
  • Assistenti sociali
  • Avvocati
  • Tecnici
  • Contabili
  • Educatori
  • Agenti di polizia locale
  • Operatori esperti (informatica e tecnici)

Per il ruolo di Istruttore Amministrativo, sono previsti 66 posti: 64 a tempo pieno e 2 part-time.

Concrosi pubblici: Agevolazioni, requisiti e riserva di posti

Il Comune di Taranto riserva posti per le categorie protette, conformemente alla normativa vigente. I dettagli specifici sui posti riservati saranno indicati nei bandi di concorso.

I requisiti variano a seconda del profilo. In generale:

• Per i ruoli di Istruttore, è richiesto il diploma.
  • Per i profili dirigenziali e di funzionario, è necessaria la laurea.

La selezione avverrà tramite prove scritte, orali o pratiche, a seconda del profilo. I dettagli su modalità di selezione e materie d’esame saranno pubblicati nei bandi di concorso.

Modalità di partecipazione

Il Comune di Taranto prevede una selezione semplificata e utilizzerà avanzate soluzioni tecnologiche per i concorsi, offrendo un approccio moderno ed efficiente.

Concorsi pubblici Comune di Taranto: scadenze e pubblicazione dei Bandi

Le candidature per i concorsi del Comune di Taranto saranno aperte secondo le date specifiche indicate nei bandi di concorso. I bandi saranno pubblicati sui canali ufficiali del Comune e sulla Gazzetta Ufficiale.