giovedì, Settembre 19, 2024
HomeComunicatiMinacce mafiose alla procuratrice Claudia Caramanna, Giusto Catania: 'Solidarietà dalla Rete per...

Minacce mafiose alla procuratrice Claudia Caramanna, Giusto Catania: ‘Solidarietà dalla Rete per la cultura antimafia nella scuola’

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa Giusto Catania, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino, scuola scolastica capofila della Rete per la cultura antimafia nella scuola.

Giusto Catania: “Esprimiamo solidarietà alla Procuratrice dei minori di Palermo, Claudia Caramanna, che è stata oggetto di esplicite minacce mafiose.”

Lo dichiara Giusto Catania, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino, istituzione scolastica capofila della Rete per la cultura antimafia nella scuola.

“L’impegno della procura dei minori di Palermo è molto importante e si svolge in stretta connessione con l’azione educativa delle istituzioni scolastiche, in particolare nei territori complessi delle nostre periferie urbane. Continuiamo ad essere impegnati ad affiancare e sostenere l’impegno dell’autorità giudiziaria che, in un rapporto costante con il mondo della scuola, favorisce la crescita della cultura antimafia.”