giovedì, Settembre 19, 2024
HomeUniversitàUniversità Pontificia Salesiana: nuova Laurea Magistrale in comunicazione

Università Pontificia Salesiana: nuova Laurea Magistrale in comunicazione

L'Università Pontificia Salesiana ha annunciato l'introduzione di una nuova Laurea Magistrale in Comunicazione Sociale, Media Digitali e Cultura

L’Università Pontificia Salesiana ha annunciato l’introduzione di una nuova Laurea Magistrale in Comunicazione Sociale, Media Digitali e Cultura per l’anno accademico 2024/2025. Questa iniziativa risponde alle esigenze di un panorama comunicativo in rapida evoluzione, influenzato da innovazioni come l’intelligenza artificiale e il cambiamento nella comunicazione sui social media.

Obiettivi, competenze e struttura del nuovo corso proposito dall’Università Pontificia Salesiana

Il nuovo percorso di studi è stato progettato per fornire agli studenti competenze avanzate e conoscenze approfondite, preparandoli a ricoprire ruoli di responsabilità e coordinamento nel settore della comunicazione. Particolare attenzione è riservata al mondo del non profit e degli Enti del Terzo Settore, con l’intento di formare professionisti capaci di gestire la comunicazione in modo efficace e responsabile.

Il Curricolo per la Laurea Magistrale prevede un carico formativo di 120 crediti (ECTS), distribuiti su due anni o quattro semestri. Il programma è aperto a chi possiede una Laurea triennale in comunicazione e include nuovi corsi e una rete ampliata di collaborazioni con docenti e professionisti del settore.

La revisione del corso nasce dall’esigenza di rispondere alle sfide poste dalle recenti evoluzioni del panorama comunicativo. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti gli strumenti necessari per affrontare il mondo professionale con una preparazione etica e avanzata.

Iscrizioni: i requisiti

Le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2024/2025 sono aperte a tutti i laureati triennali in comunicazione che desiderano approfondire e aggiornare le loro competenze nel settore della comunicazione sociale e dei media digitali.