giovedì, Settembre 19, 2024
HomeLavoroConcorsiConcorsi docenti infanzia, primaria e secondaria: avvisi e calendario prove suppletive

Concorsi docenti infanzia, primaria e secondaria: avvisi e calendario prove suppletive [In aggiornamento]

Sono stati pubblicati gli avvisi relativi al calendario delle prove suppletive dei concorsi docenti per infanzia, primaria e secondaria, come stabilito dai decreti 2576 e 2575 del 6 dicembre 2023.

Prove suppletive Concorsi docenti infanzia e primaria

La prova scritta suppletiva per il reclutamento del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno si terrà il 17 luglio 2024 in un unico turno pomeridiano. Le operazioni di identificazione inizieranno alle ore 13.30, mentre la prova si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 16.10.

Chi può partecipare:

• Le candidate in stato di gravidanza o allattamento che, durante la fase della prova scritta ordinaria, rientravano nell’articolo 11, comma 6 del DDG n. 2575/2023 e DDG n. 2576/2023 e hanno seguito la procedura di comunicazione all’USR indicata.
  • I candidati in possesso di pronunce giurisdizionali che hanno disposto l’ammissione alle procedure concorsuali.

Prove suppletive Concorsi docenti secondaria

La prova scritta suppletiva per il reclutamento del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno si terrà il 18 luglio 2024, anch’essa in un unico turno pomeridiano. Le operazioni di identificazione inizieranno alle ore 13.30, con la prova che si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 16.10.

Dove si svolgono le prove e cosa portare

Le prove scritte si terranno nella regione per la quale il candidato ha presentato istanza di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e l’indicazione della destinazione dei candidati, sarà comunicato direttamente agli interessati dagli Uffici Scolastici Regionali almeno quindici giorni prima della data delle prove.

I candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale favorevole devono presentarsi presso le sedi appositamente individuate dagli Uffici Scolastici Regionali, muniti di copia del provvedimento giurisdizionale che ammette a sostenere la prova. Tutti i candidati aventi diritto a svolgere la prova suppletiva devono presentarsi con un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale.

La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, anche se dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporterà l’esclusione dalla procedura concorsuale.

Calendario delle convocazioni prove suppletive

Abruzzo

Basilicata