venerdì, Settembre 20, 2024
HomeScuolaMaturità 2024: a breve i nominativi dei Presidenti delle commissioni d'esame

Maturità 2024: a breve i nominativi dei Presidenti delle commissioni d’esame

Uno dei momenti più attesi dai maturandi è arrivato: a breve saranno resi noti i nomi dei presidenti delle commissioni esterne per la maturità 2024. Negli anni precedenti, i nomi dei commissari esterni sono stati pubblicati il 26 maggio nel 2020, il 3 giugno nel 2019, e il 31 maggio nel 2021, quando a causa del Coronavirus i commissari erano tutti interni, ad eccezione del presidente di commissione.

Nel 2023, i nomi sono stati pubblicati il 1 giugno. Anche quest’anno, potremmo vedere i nomi dei presidenti delle commissioni esterne per la maturità 2024 pubblicati da un momento all’altro. In questo articolo, spieghiamo come trovarli.

Come trovare i nomi dei Presidenti delle commissioni

I nominativi sono stati forniti alle scuole e sono consultabili online nella sezione dedicata agli Esami sul sito del Ministero dell’Istruzione: Sito tematico relativo agli Esami di Stato 2024.

Compensi dei Commissari e dei Presidenti

Ricordiamo anche che i compensi dei commissari e dei presidenti sono stabiliti dal decreto interministeriale del 24 maggio 2007, e sono i seguenti:

• Presidente: € 1.249,00
  • Commissario esterno: € 911,00
  • Commissario interno: € 399,00
  • Commissario sostituto del presidente: maggiorazione del 10% del compenso spettante
  • Segretario della sottocommissione: nessun compenso
  • Docente di sostegno, esperto liceo musicale, esperto esterno: nessun compenso
  • Docente in sorveglianza durante le prove scritte: nessun compenso

Calendario delle Prove d’Esame

Il calendario delle prove d’esame per l’anno scolastico 2023/2024 è il seguente:

• Prima prova scritta: mercoledì 19 giugno 2024, dalle ore 8:30 (durata della prova: sei ore)