giovedì, Settembre 19, 2024
HomeScuolaSostegnoPEI, ulteriori novità per la compilazione: nota di precisazione del Ministero

PEI, ulteriori novità per la compilazione: nota di precisazione del Ministero [PDF]

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha fornito chiarimenti in risposta ai quesiti pervenuti, relativi alla nota 1690 del 24 maggio 2024.

Questa nota di precisazione riguarda in particolare le novità nella compilazione dei PEI (Piani Educativi Individualizzati).

Chiarimenti del Ministero dell’Istruzione e del Merito sul PEI: profilo di funzionamento e Tabelle C e C1

La nota specifica che, a livello nazionale, non è ancora stato adottato dalle strutture sanitarie competenti il Profilo di Funzionamento. Di conseguenza, non è possibile procedere alla compilazione delle tabelle C e C1.

Pertanto, le istituzioni scolastiche devono compilare i modelli nazionali PEI vigenti, completando le Sezioni 11 e 12 ed escludendo le parti che richiedono il Profilo di Funzionamento, in riferimento alle tabelle C e C1.

Diffusione delle Indicazioni

Il Ministero ringrazia per la consueta collaborazione e invita le SS.LL. a diffondere il contenuto di questa nota alle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione e formazione del territorio di competenza, per garantire una corretta compilazione dei PEI.

Nota ministeriale