venerdì, Settembre 20, 2024
HomeScuolaPersonaleAssunzioni 2020/21, Azzolina: “Docenti 'in più' andranno all'infanzia e primaria”

Assunzioni 2020/21, Azzolina: “Docenti ‘in più’ andranno all’infanzia e primaria”

Durante l'informativa della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina la stessa annuncia che le assunzioni straordinarie sarannno all'infanzia e primaria

Assunzioni 2020/21, ultime notizie 28 luglio 2020 – La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina nella sia informativa alla Camera dei Deputati dichiara che sono già pronte le linee guida per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria. “Niente mascherine e un triage all’ingresso” annuncia la ministra.

Assunzioni 2020/21: quelle ‘straordinarie’ andranno alla scuola dell’infanzia e primaria

Nel suo intervento la Azzolina precisa che a breve saranno pronte linee guida per il ritorno a scuola in sicurezza già a settembre. Il protocollo si rivolge alla scuola dell’infanzia e primaria.

In questo momento l’importante documento è in mano alla viceministra Anna Ascani; all’interno contiene alcuni aspetti: “I bambini di età inferiore ai sei anni hanno bisogno di stabilità del gruppo, spazi interni a uso esclusivo della classe, ingressi a fascia temporale aperta“.

Per quanto riguarda invece le assunzioni 2020/21 la titolare del Miur dichiara che “i docenti che saranno assunti con contratto a tempo determinato in via straordinaria” – per questi sono stati stanziati ulteriori 1,3 miliardi senza però una precisa definizione – “andranno alla scuola dell’infanzia e della primaria”, così conclude Azzolina.