E’ stato dato l’avvio ufficiale all’iter di rinnovo contrattuale per il prossimo triennio. I sindacati scuola hanno inviato all’Aran la comunicazione di rescissione dell’attuale contratto (CCNL 2019/21), ai sensi dell’art. 2, comma quattro del documento contrattuale ratificato lo scorso 18 gennaio 2024.
La disdetta del CCNL 2019/21 dà avvio all’iter per il nuovo Contratto
Le organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL FSUR, SNALS Confsal, GILDA Unams e Anief, attive nel settore dell’istruzione e della ricerca, hanno avviato l’iter per il rinnovo contrattuale relativo al prossimo triennio.
Conformemente agli articoli contrattuali in vigore, in particolare l’articolo 2, comma 4, hanno formalmente comunicato all’Aran la loro decisione di rescindere il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il Comparto “Istruzione e Ricerca” relativo al periodo 2019/2021.
L’avvio ufficiale del processo di rinnovo contrattuale
Questa mossa segna l’avvio ufficiale del processo per stabilire le nuove condizioni contrattuali che regoleranno il rapporto di lavoro tra i dipendenti del settore e le istituzioni di appartenenza.
È importante sottolineare che le norme e gli accordi stabiliti nel CCNL 2019/21 rimarranno effettivi e applicabili fino all’entrata in vigore del successivo accordo, garantendo così continuità e stabilità fino alla definizione del nuovo quadro contrattuale.
Segui i canali social di Scuolalink.it
- News e aggiornamenti in tempo reale: Google News, WhatsApp, Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di Scuolalink.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook Scuolalink.it PERSONALE ATA
- Iscriviti sul Gruppo Facebook NoiPA, news e info sui servizi del personale della Pubblica Amministrazione
© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata