giovedì, Settembre 19, 2024
HomeScuolaFormazioneDidacta Italia 2024: al via le iscrizioni agli eventi formativi, dal 20...

Didacta Italia 2024: al via le iscrizioni agli eventi formativi, dal 20 al 22 marzo a Firenze

Didacta Italia 2024, un'occasione per i professionisti dell'educazione per immergersi nelle novità del settore dell'innovazione didattica.

Firenze si appresta ad accogliere l’edizione 2024 di Didacta Italia, l’evento chiave per l’innovazione didattica, in programma dal 20 al 22 marzo presso la Fortezza da Basso. Questo appuntamento annuale, giunto alla sua settima edizione, si conferma come il principale palcoscenico fieristico per l’innovazione nell’educazione, attirando docenti, dirigenti e professionisti del settore da tutta Italia e non solo.

Didacta Italia 2024: un’sperienza formativa unica per i docenti

Didacta Italia si distingue per la sua offerta formativa di qualità, arricchita dall’uso di materiali tecnologici d’avanguardia durante i 320 eventi formativi, che includono 120 workshop immersivi e 200 seminari. La manifestazione è un’occasione imperdibile per i professionisti dell’educazione di aggiornarsi sulle ultime novità e tendenze del settore.

L’evento presenta un’ampia gamma di attività, che spaziano dall’educazione della prima infanzia ai percorsi post-diploma, mirati a stimolare il dibattito e la collaborazione tra istituzioni, associazioni, imprenditori e il mondo accademico.

Particolare attenzione è rivolta alle aree innovative come l’Intelligenza Artificiale, i mondi immersivi e il metaverso, proponendo un ambiente stimolante e all’avanguardia per la formazione dei docenti.

Le innovazioni e le partnership di quest’anno a Didacta Italia 2024 e le informazioni su come partecipare

Una delle novità più significative di questa edizione è l’apertura verso il mondo universitario, con un’area dedicata agli atenei italiani e un ricco programma di incontri e dibattiti su temi quali soft skills, didattica innovativa e blended learning.

La collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca e la CRUI conferma l’impegno di Didacta Italia nel promuovere l’eccellenza e l’innovazione nel campo dell’istruzione.

Per partecipare agli eventi di Didacta Italia 2024, è necessario consultare il programma sul sito ufficiale e procedere con l’acquisto dei biglietti, con prezzi che variano in base alla durata della partecipazione. È possibile selezionare fino a due eventi formativi al giorno, garantendo così un’esperienza personalizzata e arricchente.

Per maggiori informazioni e per iscriversi agli eventi, visitare il sito ufficiale: www.didactaitalia.it. #didacta24