venerdì, Settembre 20, 2024
HomeScuolaPersonalePersonale ATA, adeguamento e ripartizione organico di fatto AS 2023/24: USR...

Personale ATA, adeguamento e ripartizione organico di fatto AS 2023/24: [Decreto] USR Lombardia

Un Decreto dell'USR Lombardia adegua l'organico di diritto all'organico di fatto relativamente al Personale ATA e dei CPIA per l'a.s. 2023/24

La direzione generale dell’USR della regione Lombardia ha emanato un recente decreto in cui viene aggiornato l’organico di diritto del personale ATA relativamente all’a.s. 2023/2024.

Adeguamento dell’organico di fatto all’organico di diritto Personale ATA USR Lombardia: ripartizione dei posti

Il presente decreto dell’USR Lombardia precisa che tale organico è stato adeguato alla situazione attuale dell’organico di fatto, ed è stato ripartito a livello provinciale secondo la seguente tabella:

Organico di diritto adeguato all’organico di fatto del Personale ATA USR Lombardia

Nello stesso documento viene ulteriormente precisato che ciascun Ufficio Territoriale provvederà alla distribuzione, alle istituzioni scolastiche di competenza, della quota parte spettante degli 827 posti aggiuntivi rispetto all’organico di diritto, sulla base delle esigenze e delle priorità fissate nell’ultimo capoverso della nota MIM DGPER prot.n. 40176 del 5 luglio 2023.

Organico CPIA

Tale contingente dedicato ai CPIA della regione riguarda esclusivamente il profilo di collaboratore scolastico, da assegnare a ciascun CPIA secondo la seguente distribuzione:

Organico di diritto adeguato all’organico di fatto CPIA USR Lombardia

Ulteriori dettagli sono presenti all’interno del succitato decreto che si allega al presente articolo.